Seiten

lunedì 9 maggio 2011

Incontro con i membri della precedente Commissione.

L’incontro della sera del 9 maggio con Brigitte da Rui e Sandra Anderle, membri della precedente Commissione, è stata l’occasione per una breve ma interessante storia della Commissione dai suoi esordi ad oggi.
La Commissione esiste ormai da 13 anni , la prima Presidenza fu affidata ad Hanni Bernardi.
Le attività ed iniziative della Commissione hanno spaziato negli anni dall’organizzazione di corsi per la “sostituzione” dei pneumatici” e “catene” alla promozione dell’insediamento del “nido” in zona industriale, dalla annuale “Festa della Donna” alla pubblicazione di un libro su figure rilevanti di donne nella storia di Bressanone.
Brigitte Gasser Da Rui ha ricordato che non sempre è stato facile ma la consapevolezza di dare un’apporto nuovo alla presenza e visibilità delle donne di Bressanone le ha sostenute.
Sandra Anderle ha manifestato l’apprezzamento per la presenza di due uomini – Alessandro e Peter – nella Commissione, segno questo di una nuova sensibilità per le problematiche definite un tempo Impropriamente come solo di “donne” ed ha rivolto a tutta la Commissione un augurio per la futura attività.

Nessun commento:

Posta un commento